L'obiettivo principale della Termoidraulica 2b è di rimanere sempre al passo con le novità, formando il personale, al fine di offrire ai clienti la soluzione piu' conveniente in termini di risparmio economico ed energetico, sempre con uno sguardo rivolto all'ambiente in cui vivamo. Scegliere dei professionisti altamente formati è secondo noi di fondamentale importanza, per ottenere un impianto qualitativo e performante partendo dalla progettazione fino ad arrivare alla corretta installazione. In questo modo potrete essere sicuri che nella vostre case o nelle vostre aziende ci sarà un impianto longevo ed efficiente.
Di seguito elenchiamo alcuni dei corsi e certificazioni che la nostra azienda negli anni ha acquisito:
1.CERTIFICAZIONI PER L'INSTALLAZIONE DEI CLIMATIZZATORI
Certificazione FGAS Individuale
E' una certificazione personale con l'obiettivo di rendere la persona consapevole dei rischi e delle modalità di trattamento dei gas fluorurati per le attività di installazione, manutenzione, riparazione, assistenza, recupero gas e smantellamento.
Certificazione Fgas Azienda
E' una certificazione d'impresa mirata a rendere l’azienda preparata nella gestione delle attività svolte dal suo personale certificato, quindi a gestire tutta la documentazione, progettazione, strumentazione e comunicazione.
Certificazione attrezzature e strumenti fgas
Anche gli strumenti e le attrezzature utilizzati per installare i condizionatori hanno bisogno di una certificazione ottenibile eseguendo l’attività di taratura/comparazione. Attività che per legge deve essere effettuata ogni 12 mesi.
Diffida di chi non possiede queste certificazioni, perchè l'uso non consapevole mette in pericolo l'ambiente in cui viviamo e la sicurezza personale. Le certificazioni sono attività costose per l'azienda ma di vitale importanza per la sicurezza di tutti!
2.CERTIFICAZIONE FER
Essere informati e formati sulle energie rinnovabile è un dovere per un'impresa che opera in questi tempi. Proporre marchi e impianti con impatto ambientale quasi nullo è fondamentale per amere l'amabiente in cui viviamo.
La certificazione FER fa riferimento al patentino relativo alle fonti di energia rinnovabili, e corrisponde alla qualifica professionale per tutti coloro che si occupano di installare e di manutenere un certo tipo di impianti. Basti citare le caldaie e le stufe alimentate a biomassa, insieme agli impianti fotovoltaici con pannelli solari e agli impianti geotermici.
In altre parole la qualifica FER è richiesta obbligatoriamente per svolgere attività di installazione e manutenzione straordinaria degli impianti energetici alimentati da fonti rinnovabili (FER) tra cui figurano caldaie, caminetti e stufe a biomassa; sistemi solari fotovoltaici e termici sugli edifici; sistemi geotermici a bassa entalpia; pompe di calore.
In assenza della qualifica non è quindi consentito svolgere questo tipo di attività (in pratica il Responsabile Tecnico non può firmare le Dichiarazioni di Conformità relative all’installazione o alla manutenzione straordinaria di queste tipologie di impianti)
3.CORSO DI FORMAZIONE DI TECNICA GEBERIT D'INSTALLAZIONE IDROSANITARIA
4.CENTRO ASSISTENZA TECNICO AUTORIZZATO MORETTI FIRE E MORETTI CAMINI
5.CORSO DI FORMAZIONE MASTER GIACOMINI TECNICA ED INSTALLAZIONE DEI SISTEMI
6.CORSO DI GEOTERMIA DEX
7.CORSO DI FORMAZIONE CAMINI ECOLOGI
8.CORSO DI FORMAZIONE SUI SISTEMI E PRODOTTI GEBERIT PER L'INSTALLAZIONE IDROSANIATARIA
9.CORSO DI FORMAZIONE SUI SISTEMI SOLARI TERMICI